SOS ALZHEIMER ONLINE è una piattaforma di aiuto per il dolore sociale conseguente alle problematiche legate al mondo del decadimento cognitivo, che coinvolge sia chi è diettamente affetto dal problema che l’intero caregiver (familiari in primis).
Con il Know How dell’associazione “NEVERLANDSCARL” ( www.neverlandscarl.it ) e del Web Magazine “La Strad@” ( www.lastradaweb.it ), nasce come evoluzione del progetto “SOS ALZHEIMER – Sostenere, Orientare, Soccorrere” curato da NEVERLAND “Capelli d’argento” ONLUS , completamente gratuito (perché, in parte, finanziato con l’otto per mille della Chiesa Valdese) e rivolto sia alle persone con decadimento cognitivo (con l’ausilio della Musicoterapia) che ai caregiver (con consulenze mediche, psicologiche e legali e la creazione di gruppi di auto aiuto).
Offre, al momento, utili suggerimenti sul piano legale, informazioni sul piano clinico, una ricca bibliografia (attraverso utili articoli) e un forum, per affrontare meglio, il concetto di dolore sociale. Soprattutto nell’Alzheimer.
Si arricchirà, man mano, attraverso, per esempio, dei video dedicati alla resilienza nel dolore sociale (soprattutto in questo particolare momento storico), dei programmi curati dall’Anchorman Pino Gigliotti ( www.pinogigliotti.it ) per il recupero mnemnico di antichi valori e tradizioni e tanto altro che scopriremo insieme spinti, soprattutto, dai vostri consigli, dalle vostre esigenze e dalle vostre richieste.
In marcia, quindi, per un Presente migliore che non ci faccia temere il Futuro.